Dal network all'era digitale: la nuova strategia di Star Alliance

Non più l'espansione del network ma una nuova era digitale: Star Alliance compie vent'anni dalla fondazione e annuncia un nuovo focus strategico. Dopo l'ingresso, lo scorso maggio, di Juneyao Airlines in qualità di Connecting Partner, l'alleanza dei cieli sposta la sua mission sull'esperienza di viaggio, con una serie di investimenti soprattutto tecnologici.

Il cambio di rotta
“Il futuro è digitale - sintetizza Janice Antonson, vice president commerciale and communication Star Alliance -: di conseguenza ci concentriamo sulla fornitura di servizi che permettano ai nostri
viaggiatori di semplificare la propria esperienza”. Recupero delle miglia, app, connessioni, bagagli: gli ambiti su cui Star Alliance è al lavoro sono diversi.

Dalle miglia alle connessioni
“Abbiamo lanciato in alcuni aeroporti il Connection Service, che si attiva quando un volo è in ritardo per garantire ai pax i voli di collegamento”. Ma gli investimenti includono anche il recupero delle miglia non accreditate con una procedura online al posto dei vecchi moduli cartacei, l'implementazione delle App delle compagnie membri per fornire servizi ai pax che volano anche in altre destinazioni e il Goldtrack Security and Immigration, un passaggio più rapido ai controlli di sicurezza per clienti First, Business e Gold.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana