Alitalia, dall’estate le nuove divise firmate Alberta Ferretti

Sarà Alberta Ferretti a disegnare le nuove divise Alitalia.

La stilista ha, infatti, accettato di collaborare per rinnovare l’immagine della compagnia italiana, con una collezione che coniughi eleganza e praticità. La casa di moda curerà il disegno e la progettazione delle nuove uniformi senza alcun esborso finanziario per il vettore.

“Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese - ha affermato Alberta Ferretti -. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta di disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo".

La scelta di cambiare le divise è stata presa anche per venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. L’intento è quello di rendere disponibili le nuove uniformi per l’estate.

“Siamo orgogliosi del fatto che Alberta Ferretti abbia accettato di disegnare le nuove divise Alitalia. Sono tradizionalmente un’icona di stile e vogliamo che siano un simbolo dell’italianità”, hanno dichiarato i commissari straordinari, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana