Gli scioperi di dicembre: tutti gli stop del settore trasporti

Si apre un altro mese di scioperi per il trasporto nazionale. Secondo quanto si apprende dal portale del Ministero dei Trasporti sono numerosi gli stop in programma, che coinvolgeranno i servizi di mobilità urbana, ferroviari e aerei.

Il calendario
Primi a fermarsi per 8 ore saranno, nella giornata del 6 dicembre, i dipendenti Trenitalia del Trentino Alto Adige, dalle 9.01 alle 16.59.

Possibili disagi per gli spostamenti nelle grandi città e per raggiungere gli aeroporti il 14 dicembre, a causa dello stop nazionale di 14 ore del servizio taxi, a partire dalle 8 fino alle 22.

Trasporto aereo nel mirino
Giornata nera per il trasporto aereo quella del 15 dicembre. Dalle 00.01  incroceranno le braccia il personale di Alitalia-Sai, aviation service di Fiumicino e i dipendenti Toscana Aeroporti. Stop di 4 ore per i dipendenti Enav, il personale navigante McGinley e Brookfield Aviation International, Crewlink Ireland Limited, piloti e assistenti di volo Ryanair, aviation services di Ciampino e Fiumicino, personale dirigente dell’Ente nazionale di aviazione civile.

In Sicilia fermo di 24 ore per i servizi via mare, per lo sciopero del personale marittimo Liberty Lines.

Ultima data in calendario il 17 dicembre, quando sarà la volta dei servizi ferroviari. Per 8 ore si fermeranno su scala nazionale i dipendenti del gruppo Fsi, Ntv e Trenord.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana