Aeroporto di Genova: presentate le nuove rotte per il 2018

Raffica di novità in arrivo per l’aeroporto di Genova. Il Cristoforo Colombo ha annunciato le new entry in arrivo per il prossimo anno: tra nuovi collegamenti, i voli verso Manchester, Bristol e Londra Luton, più una nuova rotta per Berlino in arrivo.

Nel 2018, l’aeroporto ligure passerà da 25 a 40 destinazioni. L’elenco delle new entry comprende anche i voli su Copenhagen (con Sas), Madrid, Mykonos e Lampedusa (con Volotea), Tel-Avivi (Israir). Ma lo schedule prevede anche il potenziamento di alcune rotte già operative: è il caso del volo su Amsterdam (che avrà due frequenze in più nel weekend dell’alta stagione estiva) e di quello su Parigi (in estate, Air France aumenterà l’offerta del 27% per il volo, operato tre volte al giorno). Nel complesso, sul Colombo opereranno 14 compagnie aeree.

“Passeremo dal 1.260.000 di passeggeri che ci aspettiamo quest’anno a oltre 1.570.000 passeggeri nel 2018, con un aumento record del 24%”, ha sottolineato il presidente dell’Aeroporto di Genova, Paolo Odone. Mentre il presidente della Regione Liguria Giovanno Toti ha commentato: “L’aeroporto di Genova, dopo un periodo di difficoltà legato sia a crisi esterne che alla situazione internazionale, grazie ai numeri del turismo in crescita, delle crociere e del business in generale della Liguria, ha riacquistato, nel 2017, una centralità testimoniata anche dal suo posizionamento tra gli scali di prima fascia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana