La visione di De Juniac, Iata: come sarà il trasporto aereo nel 2018

Il trasporto aereo del 2018 sarà un anno di successi. Parola di Alexandre De Juniac (nella foto), ceo della Iata, che dal suo blog sul portale dell’associazione internazionale delle compagnie aeree traccia le linee di sviluppo del comparto.

“Guardiamo al 2018 con ottimismo – scrive il ceo -. Ci attendiamo che i vettori guadagneranno 38,4 miliardi di dollari e sarà il quarto anno di profitti per l’industria dell’aviazione”.

Da esperto del settore qual è il top manager punta il dito su uno dei temi più scottanti per l’industria dell’aviation, ovvero il mantenimento dei margini, definito da De Juniac un obiettivo “sfidante”.

Ma a sostegno di questa impresa, arrivano le cifre 2018 del comparto del trasporto aereo: il top manager prevede che l’anno prossimo i viaggiatori saranno “4,3 miliardi, 230 milioni in più del 2017”. Per essere efficienti dinanzi a  questa mole di traffico De Juniac sottolinea ancora che un fattore imprescindibile è la qualità delle infrastrutture, tematica su cui verteranno gli investimenti del settore e delle istituzioni nel prossimo futuro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana