Lupo Rattazzi,il signore degli aerei

È il quarto aereo per il lungo raggio che presenta in Italia: Lupo Rattazzi(nella foto), presidente di Neos, non nasconde l'orgoglio nel commentare l'ingresso del nuovo B787 Dreamliner nella flotta del vettore di casa Alpitour.

"Con questa nuova macchina oggi abbiamo di fronte tre motivi per cui essere orgogliosi -dice -: è la più tecnologica di tutte quelle presentate finora e una parte della sua fusoliera è stata realizzata proprio in Italia, nello stabilimento Leonardo di Grottaglie".

Il manager non lesina i ringraziamenti: "È un motivo di orgoglio anche per il Gruppo Alpitour, che ha deciso di investire su una macchina con un costo molto più elevato dei soliti aerei. Per questo ringrazio gli azionisti che hanno creduto nel progetto".

Rattazzi, che vanta lunghi trascorsi nel settore del trasporto aereo, ha sempre mostrato di avere un quadro chiaro della situazione, e l'ingresso delle nuove macchine per Neos può essere letto alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate a TTG Italia nel mese di marzo di quest'anno proprio dal presidente di Neos.

Commentando la crisi di Alitalia, Rattazzi non si era tirato indietro: "Se si apriranno dei vuoti, noi ci inseriremo come possiamo. Ci auguriamo che la situazione si risolva per il meglio, per il bene dell'Italia e di tutto il mercato aviation, ma se dovessero crearsi opportunità, noi sappiamo fare bene il nostro mestiere".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana