I segreti del Dreamliner B787: viaggio dentro l'aereo più tecnologico del mondo

Può trasportare 359 pax configurati in due classi fino a 14.140 chilometri, assicurando un risparmio di carburante ed emissioni del 25 per cento rispetto agli aerei che sostituisce: è la carta d'identità del nuovo B787 Dreamliner, entrato in servizio con la livrea Neos.

Un gioiello tecnologico, di cui TTG Italia pubblica una fotogallery sulla pagina Facebook, nel quale "il contributo italiano è importante - sottolinea Antonio De Palmas, presidente di Boeing Italia -: il 14 per cento della fusoliera, infatti, è stata realizzata nello stabilimento Leonardo di Monteiasi-Grottaglie, in Puglia, interamente dedicato al programma Boeing 787 Dreamliner con mille addetti".

Il modello tecnologicamente più avanzato di casa Boeing offre una serie di vantaggi ai passeggeri: finestrini e cappelliere più grandi, aria più pulita, maggiore umidità, illuminazione a led rilassante. Ma soprattutto una tecnologia, la Smoother Ride Technology, che percepisce e contrasta le turbolenze, riducendo di 8 volte il numero di pax che soffrono il mal d'aereo. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana