Da Bari a Londra con Wizz Air: nuovo volo dalla primavera

Prenderà il via il prossimo 25 marzo il collegamento operato da Wizz Air tra l’aeroporto di Bari e Londra Luton. Lo schedule prevede quattro frequenze settimanali; fino al 18 aprile, gli aerei decolleranno il mercoledì e la domenica, mentre a partire dal 19 aprile i collegamenti saranno programmati ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. La compagnia aveva annunciato di recente l'intenzione di aprire i voli sul Regno Unito, proprio a partire dalla prossima primavera.

“Con il collegamento annunciato oggi - riporta una nota congiunta del vettore low cost e di Aeroporti di Puglia - salgono a 11 le rotte operate su Bari da Wizz Air verso 8 Paesi europei, a dimostrazione dell’impegno del vettore verso la propria clientela e della volontà di rafforzare sempre più la presenza sul mercato pugliese”. Dall’inizio delle operazioni sul Karol Wojtyla di Bari, nel 2010, Wizz Air ha trasportato da e per la Puglia 1,42 milioni di pax.

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha commentato: “Con Wizz Air si è stabilita una solida intesa sul piano commerciale che – negli ultimi anni - ha permesso di sviluppare traffico e collegamenti verso aree di mercato nuove per la Puglia, ad elevato potenziale di sviluppo, come la Polonia o alcuni Paesi baltici”. Onesti ha inoltre aggiunto: “L’apertura del nuovo volo da/per Londra, che arricchisce la già variegata offerta di collegamenti operati dal vettore, permette ai nostri aeroporti di ampliare e diversificare la presenza di compagnie su questa specifica destinazione che è strategica per la crescita dell’industria del turismo e dell’ospitalità pugliese”.

“L’annuncio di oggi - ha precisato Sorina Ratz, communications manager di Wizz Air - conferma il nostro impegno nei confronti di Bari e la volontà di offrire la possibilità di volare con tariffe ridotte abbinate a un eccellente servizio di bordo. Dall’inizio dell’anno abbiamo registrato un aumento del 38% del traffico passeggeri e ci auguriamo di sviluppare la nostra proficua partnership con Aeroporti di Puglia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana