Transavia Francia, inizio d'anno sotto il segno degli scioperi

Potrebbe essere un inizio d’anno caotico per i cieli francesi. Transavia Francia infatti ha ricevuto un preavviso di sciopero “depositato da un sindacato non rappresentativo di personale di cabina per i voli commerciali (personnels navigants commerciaux, PNC) e da un collettivo di hostess e steward” fa sapere la compagnia in una nota. Lo sciopero è stato indetto dalle ore 00.01 del 1° gennaio sino alle ore 23.59 del 5 gennaio prossimi.

La compagnia “deplora questa chiamata allo sciopero – si legge ancora nel documento - e ricorda che la priorità deve rimanere prima di tutto la via del dialogo fra le parti”. Nel corso del 2017 il vettore ha negoziato 4 accordi concernenti il personale di cabina dei voli commerciali, firmati da tutti i sindacati rappresentativi: “Un calendario di concertazione sulla totalità dell'anno 2018 è stato condiviso con queste stesse organizzazioni, e sono state fissate due date per il mese di gennaio” ricorda ancora l’aerolinea.  

Per far fronte ai possibili disagi che lo sciopero indetto potrebbe causare ai viaggiatori, i team di Transavia Francia sono stati  attivati al massimo per informare e assistere i clienti al fine di limitare i disagi provocati da questa azione sui loro viaggi. Il vettore “prevede di poter garantire la totalità del suo programma di volo, ma non possono essere escluse delle ripercussioni dell'ultimo minuto”.

Le informazioni sulla situazione dei voli saranno disponibili e costantemente aggiornate sul sito web della compagnia e tutti i clienti eventualmente colpiti dallo sciopero saranno avvisati per sms e email entro  giorno precedente il loro volo, e gli agenti del servizio clienti Transavia saranno a disposizione per rispondere alle loro domande al telefono, sui social media della compagnia o via whatsapp.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana