Dove vola l'A380Ecco i vettori che hanno scelto il gigante dei cieli

Emirates, Singapore Airlines e Lufthansa. È questa la tripletta di vettori che dominano i cieli con i loro A380.

In tutto nel mondo sono 13 le aerolinee che dispongono di almeno un esemplare del gigante dei cieli nel proprio parco macchine: alle tre già citate, si aggiungono Air France, Asiana, British, China Southern, Etihad,  Korean Air, Malaysia, Qantas, Qatar e Thai Airways.

La compagnia aerea di Dubai, secondo i dati riportati da Routesonline, è la prima in assoluto, con oltre il 54% di share a disporre del maggior numero di giganti dei cieli nella flotta. Sono in totale 55 le destinazioni servite dal gigante dei cieli in livera emiratina, tra cui rientrano anche Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Nell’ultimo trimestre 2017, Emirates ha immesso sul mercato una capacità di oltre 7,99 milioni di posti sui suoi jumbo.

Singapore Airlines, con 1,067 milioni di posti in vendita nel quarto trimestre 2017 sui suoi A380 occupa invece il 7,25 di share di mercato e serve 15 destinazioni.

La terza sul podio è infine Lufthansa, che con il 5,6% di share e 11 mete servite non vede però, ovviamente, l’Italia tra le destinazioni su cui vola l’aeromobile.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana