Emilia Romagna, dalla Regione 640mila euro per i porti turistici

L’Emilia Romagna ha dato il via libera allo stanziamento di 640mila euro per la manutenzione e la messa in sicurezza dei porti turistici regionali e degli approdi fluviali.

Una parte dei finanziamenti (540mila di euro) saranno destinati a portare avanti interventi urgenti nel porto di Cattolica e nell’approdo fluviale di Boretto, per scongiurarne il rischio di chiusura.

I restanti 100mila copriranno le spese di illuminazione, pulizia e gestione del verde pubblico negli scali regionali di Rimini, Cattolica, Cesenatico, Comacchio e Goro.

“Queste nuove risorse ci permettono di garantire la sicurezza dei nostri porti e si aggiungono ai 400mila euro già stanziati nel 2017 per interventi in diverse strutture. In parte contribuiscono a garantire la gestione e il funzionamento degli approdi e delle aree di pertinenza dei porti – ha spiegato l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini -, mentre una quota rilevante del finanziamento ci permette di affrontare e risolvere le emergenze. Il nostro obiettivo è migliorare sempre più l’accessibilità dei porti a beneficio del turismo e delle imprese ittiche che operano nel territorio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana