De Juniac, Iata: quanto valgono i voli nei pacchetti vacanza

Solo nell’ultimo anno sono state 1.500 le nuove rotte aperte nel mondo. È questo il bilancio sullo sviluppo dell’industria dell’aviazione che traccia il ceo della Iata, Alexandre De Juniac, nel suo ultimo post pubblicato sul blog dell’associazione internazionale dei vettori.

Un ventaglio di nuova offerta che consente anche l’aumento dei pacchetti vacanza disponibili sul mercato e in cui la componente dei voli gioca un ruolo strategico. Anche perché, sottolinea De Juniac, “il ruolo che svolge il settore leisure nel far crescere la nostra industria è strategico”.

Lo sviluppo del comparto aereo a livello internazionale, aggiunge il top manager, è un fattore determinante nell’aumento della spesa turistica internazionale: “Il denaro che viene speso all’estero per vacanza  è parte di quei 750 miliardi di dollari che sono generati dai movimenti internazionali nel mondo”.

E l’appello del ceo della Iata è quello di riflettere sul ruolo del comparto, rivolgendosi ai governi dei singoli Paesi, “perché sappiano cogliere il massimo potenziale dall’industria dell’aviazione costruendo un quadro normativo che lo agevoi nel suo sviluppo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana