Norwegian, tutte le cifre della scalata dal Nord Europa

Sono stati oltre 33 i milioni di passeggeri movimentati da Norwegian nel corso del 2017, anno in cui il vettore ha dato il via a 54 nuove rotte nella sua programmazione e aggiunto in flotta 32 aeromobili.

Sono solo alcune delle cifre che servono all’aerolinea norvegese per tracciare un bilancio dei dodici mesi appena conclusi.

Il vettore registra un segno positivo sul fronte dei volumi di traffico: il 2017 ha visto infatti Norwegian movimentare 3,8 milioni di pax in più rispetto all’anno precedente, con un load factor dell’87,5%.

“Le cifre registrate confermano una crescita importante – commenta il ceo di Norwegian, Bjorn Kjos -, con il lancio delle nuve rotte a corto e lungo raggio che si vannoa  completare reciprocamente  e che consolideranno la nostra competitività sul mercato2.

Sono state in tutto 54 le nuove rotte avviate nel 2017, focalizzate in particolare sulla direttrice nordatlantica tra Europa e Stati Uniti, con un ruolo di primo piano per il bacino italiano, sia da Roma sia da Milano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana