Alitalia e le agenziedi viaggi: cambiano le regole per i gruppi

Alitalia modifica le regole per le prenotazioni delle agenzie di viaggi. Con una nota, la compagnia ha annunciato che da oggi i dettaglianti potranno prenotare su uno stesso volo nazionale fino a 19 passeggeri senza dover contattare la compagnia per effettuare una prenotazione di gruppo e senza incorrere in penali. Viene così innalzato il tetto massimo, che prima era stato fissato a 9 passeggeri. Una misura scelta “per facilitare il lavoro delle agenzie di viaggi” spiega il vettore e per consentire ai punti vendita di “offrire la tariffa più adatta alle esigenze dei clienti”.

Non solo: grazie alle nuove regole, gli agenti potranno anche cambiare fino alla metà dei nominativi dei passeggeri prenotati, fino a 14 giorni prima della partenza.

“L’iniziativa che lanciamo oggi è un’ulteriore segnale della nostra attenzione al settore agenziale - spiega Nicola Bonacchi, vice president Italy sales di Alitalia - e nasce per rispondere alle esigenze emerse nei numerosi momenti di incontro che abbiamo avuto con gli agenti di viaggi nei mesi scorsi”. Il manager aggiunge inoltre: “Siamo i primi fra le compagnie full service ad aver introdotto questa nuova modalità di prenotazione per i gruppi fino a 19 passeggeri e siamo convinti che in questo modo renderemo il lavoro degli agenti ancora più semplice ed efficace”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana