AirHelp: un tool per la gestione dei viaggi e dei rimborsi

Un'app che traccia la mappa dei voli effettuati negli ultimi tre anni e dà anche indicazioni per eventuali richieste di rimborsi.

È la novità lanciata da AirHelp, la società che offre assistenza ai passeggeri per i reclami contro le compagnie aeree e che ha messo a punto un innovativo algoritmo in grado di scandagliare le email e i codici di prenotazione degli ultimi tre anni per creare una mappa del viaggiatore.

Tra le indicazioni fornite dal tool, che è raggiungibile sul sito dell'azienda nella sezione 'mappa di viaggio', ci sono la distanza coperta, le destinazioni e gli aeroporti visitati, quanti giorni si sono spesi 'tra le nuvole' e anche la percentuale coperta di distanza tra la terra e la luna.

"Oltre a queste informazioni - aggiunge Henrik Zillmer, founder e ceo di AirHelp -, che possono essere condivise sui social, il tool vi dirà se i voli presi sono associabili a richieste di rimborso a seguito di cancellazione, ritardo o overbooking".

In questo caso, si potrà accedere ad un modulo precompilato da inviare direttamente alla compagnia aerea e, nel caso si ottenga un rimborso, alla società andrà il 25 per cento di commissione sulla somma ricevuta dal vettore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana