L'A380 non andrà in pensione: arriva il maxi ordine di Emirates

Il futuro dell’A380 è garantito e il ventilato rischio estinzione per il maxi jumbo, emerso nei giorni scorsi, svanisce improvvisamente. Anzi, secondo quanto affermato dal chief operating officer customers di Airbus, John Lehay, “questo straordinario aeromobile continuerà a essere in produzione fino agli anni 2030”.

A determinare il cambio di rotta il nuovo ordine arrivato da Emirates, il vettore che vanta il numero più alto di A380 nella fotta. L’accordo prevede un impegno di acquisto per 20 aeromobili in aggiunta a un’opzione di altri 16, per un valore da listino pari a 16 miliardi di dollari. Le consegne verranno effettuate a partire dal 2020.

“L’ordine assicura stabilità alla linea di produzione dell’A380 – sottolinea il chairman e ceo di Emirates Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum -. Continueremo a lavorare a stretto contatto con Airbus per migliorare ulteriormente l’aeromobile e il prodotto a bordo così da offrire ai nostri passeggeri la migliore esperienza di volo possibile. L’aspetto meraviglioso di questo aeromobile è che la tecnologia e lo spazio a bordo ci permettono di progettare gli interni in maniera diversa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana