Alitalia, Wizz Air conferma: “Non siamo interessati al lungo raggio”

Wizz Air sarebbe interessata solo al corto-medio raggio di Alitalia. La conferma sarebbe arrivata direttamente dall’amministratore delegato della low cost, József Váradi, che avrebbe confermato di non guardare al business lungo raggio del vettore tricolore. Inoltre, come riporta reuters.com, secondo lo stesso a.d. Wizz Air non avrebbe espresso un interesse formale per Alitalia.

Al momento, dunque, proposte vere e proprie sarebbero arrivate da Lufthansa e easyJet e la low cost arancione, per il momento, sembrerebbe essere in testa, avendo elaborato un’offerta “in linea al 100%” con le esigenze della triade dei commissari.

Ma non bisogna dimenticare nemmeno il ruolo di Air France, che potrebbe supportare easyJet nella gestione del lungo raggio, e Cerberus, l’unico ad aver elaborato una soluzione che prevede l’intervento dello Stato tramite la Cassa Depositi e Prestiti; quest’ultima, del resto, non si è tirata indietro di fronte all’ipotesi di prendere contatti con eventuali acquirenti.

Resta ancora la questione Delta, che sembrerebbe voler correre da sola ma che potrebbe allearsi all’ultimo momento con l’accoppiata easyJet-Air France.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana