Reportage NorwegianTutta la verità sul lungo raggio low cost

Il 2017 sarà ricordato nella storia dell’aviation market come l’anno del decollo del lungo raggio low cost sull’Europa. Norwegian, tra le prime compagnie a sfidare il dominio dei vettori tradizionali sul long haul, dopo anni di operatività sulla rotta Norvegia-Usa, ha spostato le sue pedine su tutta l’Europa (Parigi, Barcellona, Roma, Milano…) e fatto della tratta transoceanica a basso costo il focus della sua strategia di sviluppo.

A poco più di un mese dal debutto del primo volo diretto a New York da Roma Fiumicino, siamo saliti a bordo del Boeing 787 Dreamliner per raccontare la nostra esperienza sul lungo raggio low fare, dalla Città eterna alla Grande mela. Sull’ultimo numero di TTG Magazine, in distribuzione oggi e online nella digital edition la verità sull’offerta di lungo raggio.

La verità sui prezzi
L’annuncio dell’esordio dei voli a 179 e 199 euro dall’Italia per gli Usa ha calamitato, fin da subito, l’attenzione di consumatori e media. Se, da una parte, c’era chi parlava di una rivoluzione dei cieli e di un duro colpo inferto alle major dalle no-frills, c’era anche chi, soprattutto sui social, si affrettava a ridimensionare la portata del progetto, sottolineando la competitività, per prezzo e per servizi offerti, delle tariffe proposte dalle compagnie tradizionali sulle stesse tratte.

IL REPORTAGE COMPLETO A PAGINA 2 E 3 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana