Il Frecciarossa parte da Perugia, via alle corse per Milano

Tre ore per viaggiare da Perugia a Milano, con la possibilità di proseguire per Torino. È partito oggi alle 5,13 dalla stazione di Fontivegge il primo Frecciarossa che collegherà Perugia con il Nord Italia, facendo fermate anche a Firenze e Bologna.

Due corse al giorno
Le corse giornaliere sono due, una la mattina e una la sera, con il ritorno da Milano alle 18,45 e arrivo a Perugia alle 22,18. Il nuovo collegamento, che l’assessore regionale ai Trasporti Giuseppe Chianella definisce “un evento storico per l’Umbria”, è andato in porto dopo mesi di trattative, come ha spiegato la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. La media giornaliera di passeggeri è stimata, per ora, da 30 a 50, con obiettivi di crescita rapida e costante.

"Grande opportunità per imprese e turismo"
"Una piccola, grande rivoluzione - ha spiegato ai giornali locali il sindaco di Perugia Andrea Romizi (nella foto) -, che rappresenta un’opportunità imperdibile per il nostro territorio. Un treno che avvicinerà le nostre imprese ai principali centri finanziari e commerciali, che consentirà ai nostri talenti di proporsi su mercati importanti senza abbandonare il territorio, ma anche di rendere più attrattiva la nostra città agli occhi dei turisti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana