Lufthansa e la ricerca dell'eleganza: le ragioni della nuova livrea

Ieri la nuova livrea Lufthansa è stata ufficialmente svelata a Francoforte e a Monaco davanti a 3mila persone. Dopo cento anni il vettore tedesco ha scelto di cambiare immagine, abbandonando i colori che ne hanno segnato la storia (il blu e il giallo) per affidandarsi a tonalità di colore più luminose ed eleganti, l’argento e il blu scuro, per dare inizio a un nuovo corso.

L'operazione rappresenta infatti la fase conclusiva di un processo di modernizzazione che il vettore tedesco sta portando avanti da tempo e che ha portato all’introduzione di una nuova business class a bordo dei nuovi Boeing 777-9.

La gru
Resta l’iconico simbolo della gru, disegnato cento anni fa dall’artista Otto Firle, ma con una linea più snella ed elegante per esprimere affidabilità e trasparenza. “La gru è sempre stata con noi e simboleggia chiaramente le promettenti performance di Lufthansa – ha spiegato il chairman di Lh Carsten Spohr -. Ancora oggi rappresenta alta qualità, eccellenza del servizio, esperienza, spirito innovativo e fiducia”.

La comunicazione
Il cambio di immagine interesserà anche gli accessori forniti on board (circa 160milioni di oggetti saranno brandizzati con il nuovo logo nei prossimi due anni) e preannuncia il lancio di una nuova campagna di comunicazione che prenderà il nome di #SayYesToTheWorld.

Intanto oggi ci sarà una tappa italiana, con la presentazione a Malpensa della nuova livrea di Lh.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana