Turkish Airlines rafforza il network dal Sud Italia

Turkish Airlines rafforza il suo presidio nel Sud Italia. A partire dal 25 marzo, infatti, il vettore aumenterà il numero di partenze da Bari con cinque voli ogni settimana anziché quattro.

“In Italia - spiega Serhat Gok, direttore della sede milanese di Turkish Airlines - la compagnia è già presente in otto città strategiche, da cui è possibile garantire più di 130 frequenze settimanali. La nostra rete è in continua espansione”.

La compagnia aerea, che ha chiuso il 2017 con un incremento di passeggeri di 9,3 punti percentuali per un totale di 68,6 milioni, si sta infatti espandendo anche sul lungo raggio. Tra le nuove destinazioni raggiunte quest’anno ci saranno Samarkand in Uzbekistan, Aqaba in Giordania (che va ad aggiungersi ad Amman) e Freetown in Sierra Leone.  

Il nuovo aeroporto
Il vettore potrà anche avvalersi di un nuovo, grande hub: il prossimo ottobre, infatti, sarà inaugurato l’Istanbul Grand Airport, un nuovo centro nevralgico per il trasporto aereo che, in una prima fase, permetterà il transito di 90 milioni di passeggeri per poi raggiungere i 200 milioni nel 2023. Secondo i dati dell’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia, tra gennaio e novembre 2017 il numero dei turisti in Turchia ha registrato una netta ripresa: oltre 30 milioni di turisti internazionali con un incremento del 27,7% rispetto allo stesso periodo del 2016. Anche gli arrivi dall'Italia sono in ripresa già dall’inizio della scorsa estate con picchi nei mesi di luglio (+33,9%) e settembre (+23%).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana