Il presidente Usa Donald Trump prepara la stangata per chi viaggia in aereo

Il presidente americano Donald Trump prepara una stangata per chi viaggia in aereo. Nel pacchetto da 4.400 miliardi di dollari presentato a inizio settimana al Congresso sono infatti contenute alcuni interventi sulle tasse che colpiranno direttamente il trasporto aereo.

Nel dettaglio le misure messe a punto riguardano tre fee legate alla sicurezza che erano state introdotte dopo i fatti dell’11 Settembre. La prima, la security fee, passerebbe dagli attuali 5,60 dollari per tratta a 6,60 nel 2019 e 8,25 nel 2020. In secondo luogo la fee per il controllo passeggeri in arrivo negli Usa (in questo caso anche per i crocieristi), con un aumento da 5,65 a 7,75 dollari. Infine la immigration fee, con un balzo da 7 a 9 dollari e togliendo l’esenzione a chi arriva via mare da Canada e Messico.

I nuovi provvedimenti andranno inoltre a tagliare i fondi legati ai voli essenziali (simili alla nostra continuità territoriale) e colpiranno anche Amtrak: la compagnia ferroviaria si vedrà infatti dimezzati i contributi per lo sviluppo dei collegamenti a lunga distanza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana