Patto tra FlixBus e giovani Unesco: nasce Moving Culture

Partire dai siti Unesco in Italia per creare un progetto capace di coinvolgere i giovani, veicolare la comunicazione sui social e ovviamente aumentare i passeggeri: è Moving Culture, l'iniziativa lanciata da FlixBus e dall'Associazione italiana giovani per l'Unesco.

L'obiettivo è incentivare la scoperta dell'Italia e del suo patrimonio possibilmente a bordo dei bus verdi, che oggi collegano 30 dei 53 siti Unesco italiani ed entro l'estate dovrebbero arrivare a 43. "Abbiamo una vision fondata sull'esperienza del viaggio, non siamo solo un mezzo di trasporto - spiega Andrea Incondi, country manager per l'Italia di FlixBus -: per questo daremo conto di quante persone viaggeranno verso il nostro patrimonio Unesco nel corso del progetto".

Il progetto prevede la realizzazione e diffusione via social di dieci brevi documentari video focalizzati sulle curiosità dei siti Unesco. Inoltre, "per i passeggeri che sceglieranno le destinazioni selezionate e il biglietto di viaggio a impatto zero saranno disponibili delle mini guide dedicate ai siti". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana