La Repubblica Ceca lancia l'offensiva voli sull'Italia

Novantacinque voli settimanali per un totale di circa 15mila posti ogni 7 giorni. A tanto ammonta la disponibilità offerta dalle compagnie aeree che collegano Italia e Repubblica Ceca. “Siamo molto contenti di annunciare nuovi operativi per la stagione estiva. Questo ci permette di far crescere nuovamente gli arrivi”, racconta Lubos Rosenberg, direttore di Czech Tourism Italia.

Tra le novità della stagione, l'aumento delle frequenze di easyjet da Venezia verso Praga e anche il potenziamento dei collegamenti offerti da Wizzair da Bari oltre alle nuove tratte operate, da giugno a settembre, da Smartwings (voli su Praga da Napoli, Catania, Cagliari, Olbia, Alghero e Lamezia Terme, collegata anche a Brno una volta la settimana).

La Repubblica Ceca nel 2017 si è confermata ad alto gradimento per il pubblico italiano, con un aumento del 6% sia per le presenze sia per i pernottamenti. I grafici 2017 sul turismo incoming in Repubblica Ceca sfoggiano ben 26.272.593 pernottamenti stranieri, pari a un  +9,2% rispetto al 2016. In questo quadro generale si colloca molto bene l'Italia, "protagonista negli ultimi anni di una crescita costante" conclude Rosenberg. A. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana