La corsa di Ryanair in Italia non si ferma: tutte le nuove rotte della winter

Trentasette nuove rotte dall'Italia, che verranno attivate nel corso della prossima winter e permetteranno di trasportare un totale di 39 milioni di passeggeri all'anno, con una crescita prevista del 5%.

È un investimento massiccio sulla Penisola quello annunciato ieri a Roma dal ceo di Ryanair Michael O'Leary, che ha parlato "della più grande programmazione di sempre dall'Italia".

Nel dettaglio su Bergamo Orio al Serio la compagnia attiverà nuovi collegamenti per Amman, Faro, Tangeri e Palma. Ma novità operative riguarderanno anche Milano Malpensa, dove verranno inaugurate le rotte per Kaunas e Tenerife, e Bologna con voli per Amman, Kaunas, Alicante, Manchester e Porto, mentre su Roma Ciampino sono previsti nuovi collegamenti per Aqaba, Baden Baden e Palma.

Nel mirino della low cost anche lo scalo di Cagliari con rotte su Baden Baden, Porto, Siviglia, Valencia, Düsseldorf Weeze e Varsavia Modlin; mentre da Venezia verranno inaugurate Siviglia, Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester, da Pisa nuovi voli per Praga e Danzica e da Pescara per Malta.

Ma non mancheranno novità anche su Napoli, dove il vettore irlandese attiverà collegamenti per Marrakech e Copenaghen. Da Bari la low cost opererà un nuovo volo per Dublino; da Brindisi per Memmingen e Verona, mentre su Catania saranno inaugurate Marrakech e Siviglia, e su Palermo Colonia e Valencia. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana