L'aeroporto di Torinosi svela alle agenzie "Così diventiamo leisure"

Ha aspettato che passassero le tormente del Burian l’aeroporto di Torino per aprire le sue porte alle agenzie di viaggi e mostrare le sue ultime novità estive, che rivelano la voglia dello scalo di passare da una vocazione prettamente business a una più leisure. Lo ha fatto in compagnia dei vettori che operano sullo scalo (Aegean Airlines, Air France-Klm, Air Moldova, Blue Panorama, British Airways, S7 Airlines, Alitalia, Blue Air, Luxair, Ryanair, Volotea e Tui Fly) e delle destinazioni servite (Danimarca, Grecia, Malta, Russia, Spagna; le regioni della Vallonia e Catalogna, e le città di Bruxelles, Siviglia, Valencia), accogliendo oltre 100 agenti nell’aerea partenze.

Novità principale è il volo estivo Torino-Cagliari che sarà operato a partire dal 2 giugno con 4 frequenze a settimana da Blue Panorama. Una rotta figlia di "una crescente domanda verso la destinazione", dicono dal vettore ma che, spiega Francesca Soncini, direttore commerciale e marketing extra aviation di Sagat (società di gestione dell’aeroporto) “fa dell’aeroporto di Torino non più solo uno scalo per voli business”.  La stessa compagnia incrementerà anche le frequenze su Tirana, portandole da 3 a 4 nell’estate 2018.

Verso una vocazione leisure
La nuova rotta verso Cagliari si aggiunge così ai nuovi collegamenti annunciati di recente per Atene, da Aegean; Parigi e Stoccolma, da Blue Air; e Marrakech, da Tui Fly.

Una vocazione leisure che le agenzie hanno potuto toccare con mano, passegiando per l’aeroporto e scoprendo l’offerta food, implementata di recente con agrishop, ristoranti giapponesi e anche con l'iconimo marchio Baladin, storico produttore di birre artigianali del cuneese.  

Un rinnovamento mostrato anche in questa fotogallery su Facebook.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana