Biglietteria aerea Iata: la Norvegia è il primo paese ad adottare NewGen ISS

È l’evoluzione del Bsp e, nel giro di qualche tempo, è destinato a regolare le transazioni della biglietteria Iata: NewGen ISS si prepara a cambiare la vendita dei biglietti, partendo dalla Norvegia. Il Paese scandinavo, infatti, è il primo ad adottare il nuovo sistema per la vendita dei biglietti.

Il conto alla rovescia per l’approdo di NewGen ISS in tutte le agenzie Iata del mondo, però, era iniziato da tempo. Alla fine dello scorso anno, l’associazione delle compagnie aeree aveva anche comunicato una data per il suo ingresso sul mercato: da marzo 2018, infatti, il sistema dovrebbe entrare progressivamente in funzione.

Diverse le novità di NewGen ISS: tra queste, la possibilità per le agenzie di scegliere diversi programmi, progettati per venire incontro alle diverse esigenze dei punti vendita. In particolare, per le agenzie di dimensioni ridotte, viene proposto Iata EasyPay, un sistema più snello che le adv potranno scegliere volontariamente e che non prevede sistemi di credito, bensì il pagamento immediato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana