Virgin Atlantic: "Abbiamo riconquistato i tour operator"

In Italia non ha voli diretti verso gli Stati Uniti, eppure Virgin Atlantic ha chiuso il 2017 mettendo a segno un incremento del 60% nelle vendite. Merito, spiega la sales manager Barbara Santopolo, "di un immenso lavoro di conoscenza del prodotto che abbiamo fatto e che in Italia mancava: molti pensano che siamo una low cost".

E se ad oggi i consumatori sono un po' più consapevoli del prodotto Virgin, una delle soddisfazioni di cui la manager va più fiera è la riconquista del mercato dei tour operator: "Abbiamo messo a punto per loro tariffe particolari e vantaggiose, ma senza nulla togliere a livello di servizi come hanno fatto altri".

Virgin, che il 1 marzo ha ricevuto il primo dei quattro nuovi A330, ha scelto di diventare aggressiva sul terreno del pricing ma senza scalfire l'offerta per i passeggeri. "La nostra Economy prevede ancora un servizio completo, con bagaglio a mano, pasti a bordo e snack". Per il 2018 la strategia resta salda sul trade: "T.o. e adv sono la nostra priorità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana