Frederic Schenk nuovo responsabile per l'Italia di Delta Air Lines

Delta Air Lines nomina un nuovo responsabile per il mercato italiano e per l’intero Sud Europa. È Frederic Schenk (nella foto) il regional manager sales South Europe della compagnia americana che gestirà le operazioni sulla Penisola - oltre che di quelle in Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia - dopo l’uscita dal vettore di Patrizia Ribaga, che lo aveva preceduto alla guida del mercato italiano dal 2002.

Shenk avrà la propria sede operativa a Milano e supervisionerà le azioni di vendita e marketing e sarà responsabile dei rapporti con le multinazionali, le agenzie di viaggi e i corporate account in questi mercati.

Il nuovo regional manager per il Sud Europa ha lavorato a lungo all’interno di Delta, anche come country manager Belgio, Lussemburgo, Europa centrale e orientale ricoprendo svariati incarichi per il vettore nelle divisioni vendite e prenotazioni. La sua nomina arriva a seguito di un processo di riorganizzazione messo in atto dalla compagnia aerea.

Sul mercato italiano non cambiano comunque i riferimenti per le agenzie di viaggi e per i clienti di Delta Air Lines, che potranno continuare a riferirsi ai due account manager dell’aerolinea attivi sul nostro mercato: Roberto Carelli, basato a Milano, e Claudio Fiori, basato a Roma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana