La sorpresa FiumicinoTop ten degli aeroporti

Passo dopo passo, finalmente ce l’ha fatta: l’aeroporto di Roma Fiumicino è riuscito a entrare per la prima volta nella classifica dei migliori scali del mondo, stilata da eDreams.

La top ten è frutto dei risultati delle recensioni di circa 50mila viaggiatori imbarcatisi negli scali con traffico annuale superiore ai 9 milioni di passeggeri e prende in considerazione anche categorie come l’offerta di spazi commerciali, i ristoranti e le sale d’attesa.

Singapore, Zurigo e Istanbul sul podio
Il titolo di migliore aeroporto del pianeta spetta a Singapore - Chiangi, che colleziona un punteggio di 4,46 punti su un massimo di 5, grazie soprattutto ai suo interni lussuosi e ai plus come la piscina aperta 24 ore su 24, la sala cinematografica gratuita, oppure ancora i giardini di orchidee.

Il secondo classificato, l’aeroporto di Zurigo, ottiene un punteggio d 4,17 salendo di un posto rispetto al 2017, seguito a breve distanza da Istanbul Atatürk. Lo scalo della nostra capitale raggiunge, invece, un punteggio di 3,96, posizionandosi appunto davanti a quella di Heathrow.

Un cambio di passo
Un bel cambio di passo per Fiumicino, se pensiamo che nella storia del rating di eDreams è stato tre volte nominato tra le strutture paeggiori come nel 2015, anno in cui ottenne il punteggio di 3,34 su 5, fino a scalare le posizioni negli ultimi anni, grazie anche a un piano di ammodernamenti e migliorie destinato a continuare anche in futuro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana