Iberia, Norwegian non basta: colloqui anche con Air Europa

Risalirebbero a un paio di mesi fa i contatti ai vertici per testare l’acquisto di Air Europa da parte di Iberia. La rivelazione, riportata dalla stampa spagnola, getterebbe una nuova luce sull’operazione che ha visto coinvolti Iag (di cui Iberia fa parte) e Norwegian, con l’acquisto di una piccola quota di quest’ultima da parte del gruppo anglo-Iberico. E che confermerebbe le ipotesi emerse pochi giorni fa, secondo cui la manovra era concentrata soprattutto sul mercato spagnolo ed era volta ad ‘assorbire’ i competitor di Iberia.

Secondo quanto riporta preferente.com, poco più di due mesi fa si sarebbero incontrati Luis Gallego, presidente di Iberia, e Javier Hidalgo, amministratore delegato di Globalia, cui fa capo Air Europa. Il vertice si sarebbe svolto nella massima segretezza.

La notizia andrebbe ad avvalorare la tesi elaborata pochi giorni fa sempre dal quotidiano spagnolo: Iberia, negli ultimi anni, ha dovuto fare i conti con la concorrenza di Air Europa da un lato e del lungo raggio low cost di Norwegian dall’altro. E, ora, starebbe cercando di correre ai ripari tentando di mettere le mani sui competitor.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana