Il calendariodegli scioperi nel mese di maggio

Dovrebbe essere un mese abbastanza tranquillo per chi deve viaggiare questo maggio che si apre domani. Le giornate di sciopero a livello nazionale dei trasporti sono in totale 3, anche se non è detto che gli scioperi a livello regionale non comportino disagi anche per il resto del Paese.

Aerei
Il trasporto aereo si ferma l’8 maggio, con un sciopero del personale Enav a livello nazionale, con orari diversi da aeroporto ad aeroporto. I maggiori disagi sono previsti tra le 10.00 e le ore 18.00. Allo sciopero aderirà il personale degli aeroporti di Roma Fiumicino, Catania, Lamezia Terme, Cagliari e Padova.
Ancora trasporto aereo in difficoltà il 26 maggio, con uno sciopero dell’handling di Linate e Malpensa di 24 ore e un’astensione dal lavoro della stessa durata per il personale di Blue Panorama.

Treni
Uno stop ai treni si avrà sempre nella giornata del 26 maggio, che potrebbe essere un giorno nero per il trasporto in Italia. Il personale di FSI, Italo Ntv e Trenord si asterrà dal lavoro dalle ore 22 del 26 maggio alle 6 del giorno successivo.

Porti
L’11 maggio è stata proclamato uno sciopero del personale dei porti e dei marittimi, per il quale si prevedono 24 ore di ritardo per il sistema dei traghetti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana