Sciopero negli aeroportiitaliani: l’elenco dei voli cancellati

Giornata calda per il trasporto aereo italiano. Sono centinaia i voli cancellati dalle compagnie aeree per far fronte agli scioperi dei controllori di volo in programma negli aeroporti della Penisola. Il portale del Ministero dei Trasporti segnala 8 ore di stop su scala nazionale del personale Enav e dei lavoratori operanti nell’handling aeroportuale, a partire dalle 10 fino alle 18. A queste si uniranno agitazioni minori di 4 ore negli scali di Brindisi, Cagliari, Firenze e Pisa, Milano, Padova, Palermo e Roma Fiumicino.

Per ridurre i disagi ai passeggeri Ryanair ha annunciato sui social l'annullametno di oltre un centinaio di voli, in programma oggi da e verso gli scali di Milano, Bergamo. Per riprotezioni e cambio voli il vettore consiglia di contattare la chat gratuita online sul portale della low cost o il servizio clienti.

Alitalia, riporta independent.com, ha cancellato oltre 230 tratte europee schedulate da Milano e Roma, così come easyJet ha annullato gran parte dell’operativo di questa mattina da Roma, Napoli, Venezia e Bologna.

Sono oltre 38 i voli annullati da British Airways da Londra verso Milano, Roma e Venezia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana