Alitalia apre un volo bisettimanale tra Milano Malpensa e Maldive

Si fa largo nei vari sistemi di prenotazione. Si tratta della nuova linea bisettimanale di Alitalia tra Milano Malpensa e Maldive. La compagnia ha deciso di aprire una nuova tratta a lunga gittata sempre da Malpensa, con avvio delle operazioni il prossimo 1° novembre con Airbus 330 in tre classi di servizio.

Solo pochi giorni fa il cco di Alitalia Fabio Lazzerini parlando del network a lungo raggio aveva detto a TTG Italia che "parliamo di un segmento interessante per capacità di spesa della clientela con la possibilità di alzare lo yield di gruppo. La rotta per Johannesburg rappresenta al meglio la nuova filosofia, perché offre tutte le componenti del business. E dopo poche settimane stiamo viaggiando con un load factor dell'80 per cento. Se infiliamo altre rotte simili ci riprendiamo pezzi importanti del traffico 'nobile’. Ecco quindi una nuova rotta in grado di garantire load factor elevato e buona marginalità".

La rotta per le Maldive riscuoterà molto interesse anche per il mondo dei tour operator: "Non vogliamo piantare bandierine nel mondo, ma fare di ogni rotta un elemento di crescita della compagnia", chiude Lazzerini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana