Da Honeywell un software per aiutare gli aeroporti a gestire il traffico

Honeywell viene in aiuto agli aeroporti con una nuova tecnologia in grado di integrare il controllo del traffico aereo e del traffico a terra con le operazioni di manutenzione, in modo da facilitare e velocizzare le operazioni aeroportuali.

Honeywell Navitas, questo il nome della software suite, possiede componenti software modulari e scalabili, combinati con un'interfaccia intuitiva e user friendly, che forniscono informazioni in tempo reale ai controllori del traffico aereo e agli operatori della manutenzione.

"Rendiamo gli aeroporti più intelligenti"
I componenti software assistono il personale nel visualizzare i movimenti degli aeromobili e nel guidare il loro percorso al suolo e automatizzano la diagnostica dei guasti delle apparecchiature nell’area lato volo. “Gli aeroporti di tutto il mondo stanno assistendo a un notevole aumento del traffico, che rende più complesso garantire operazioni sicure e affidabili - sostiene Sonja Strand, vice president and general manager Global Airports Business di Honeywell -. Navitas aiuta a orchestrare questi ambienti complessi come mai prima d'ora attraverso applicazioni mobile, dashboard e head-up display intuitivi. Sfruttando la potenza dell’Internet of Things, stiamo rendendo i dati user friendly e in questo processo rendiamo gli aeroporti più intelligenti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana