Mazzoncini, a.d. Fs: "Offriremo un vero e proprio viaggio door-to-door"

“Il nostro obiettivo? Diventare in grado di offrire ai clienti un prodotto door-to-door”. Renato Mazzoncini, amministratore delegato di Fs Italiane (nella foto), ha ben chiaro l’orizzonte del player: “Fs Italiane - ha detto nel corso del decimo Uic (International Union of Railways) World Congress on High Speed Rail in corso ad Ankara - sta diventando un’azienda internazionale di mobilità collettiva e, attraverso l’integrazione multimodale, arriverà a proporre un vero e proprio viaggio door-to-door puntando a mantenere gli stessi livelli di efficienza, sostenibilità e comfort dell’alta velocità ferroviaria”.

Il congresso di Ankara
Alta velocità che è il tema centrale del congresso dell'International Union of Railways, di cui Mazzoncini è presidente: una realtà che, come riporta repubblica.it, sta trasformando il concetto di viaggio in tutto il mondo incrementando turismo, attività e sviluppo economico.

"I sistemi ad alta velocità ferroviaria - dichiara Mazzoncini - sono uno dei più grandi successi dell’ingegneria moderna e fra i mezzi di trasporto migliori mai inventati. Dal 2010 al 2016 il numero di passeggeri/km sull’alta velocità ferroviaria è passato da 248 a 715 miliardi in tutto il mondo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana