Alitalia: il dossier al vaglio del Senato la prossima settimana

È in programma la prossima settimana, da martedì 15 a giovedì 17 maggio, l’indagine conoscitiva del Senato su Alitalia. Al centro della discussione, il decreto legge che ha prolungato di 6 mesi i termini per la vendita e ha spostato al 15 dicembre prossimo la data per la restituzione dell’intero prestito ponte (ovvero tutti i 900 milioni, concessi in due tranche). L’audizone dei commissari Alitalia, precisa Il Sole 24 Ore, è attesa per il 17 maggio.

Tra i temi affrontati, quello delle comunicazioni riguardanti i conti della compagnia, sollevato dal relatore del decreto, Mario Turco (Movimento 5 Stelle), che ha affermato: “C’è bisogno di maggiore trasparenza sull’andamento di Alitalia”.

Pochi giorni fa, il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda aveva anche pubblicato un tweet in cui parlava di un atto di indirizzo ai commissari Alitalia che prescrive la “pubblicazione dei dati trimestrali economici e finanziari”. Il quotidiano finanziario puntualizza però che sarebbe la stessa normativa vigente a prescrivere la pubblicazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana