Alitalia: parere positivo dei sindacati alla proroga dei tempi di vendita

Parere favorevole al decreto che proroga i tempi per le vendita di Alitalia è quello che è arrivato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl nel corso della Commissione speciale per l’esame degli atti urgenti del Senato sulle misure per Alitalia.

Le sigle sindacali hanno infatti dichiarato la loro disponibilità al prolungamento dei tempi per “poter garantire il tempo necessario per compiere una scelta giusta sul partner più idoneo a rilevare Alitalia, che escluda qualsiasi ipotesi di un ridimensionamento della compagnia”.

Una visione complessiva di lungo periodo è quello che richiedono i sindacati sulla situazione del vettore. “Abbiamo ribadito - proseguono i sindacati -  che occorre una visione di sviluppo della compagnia, che coinvolga la politica sulle regole e sulle infrastrutture e che abbia l’obiettivo di individuare il profilo di un partner industriale–finanziario solido, che abbia programmi di sviluppo per il traffico aereo del nostro Paese e che metta risorse sul lungo raggio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana