Mauritius, la situazione dei collegamenti aerei dall'Italia

Arrivare a Mauritius dall’Italia dal prossimo inverno sarà ancora più facile. Alitalia ha, infatti, confermato l’introduzione del primo volo diretto da Roma verso l’isola, un’iniziativa che prospetta un incremento di arrivi tricolore sulla destinazione.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la notizia del nuovo collegamento diretto operato da Alitalia da Roma con tre frequenze settimanali, che contribuirà a supportare e incrementare la crescita di arrivi italiani a destinazione” dice Lisa Bigoni, rappresentante di Mauritius Tourism Promotion Authority Italia.

Oltre al volo di Az, molto atteso, Bigoni sottolinea la presenza di numerosi collegamenti già attivi verso la destinazione. “Emirates è attivo in quattro aeroporti italiani e offre 49 collegamenti settimanali tra l’Italia e Dubai. Dall’hub è poi possibile raggiungere Mauritius con due voli giornalieri, entrambi effettuati con l’A380”.

Senza contare i voli di Air Mauritius, compagnia di bandiera dell’isola, che offre voli plurigiornalieri da Parigi, settimanali da Londra e ha introdotto un nuovo collegamento da/per Amsterdam che amplierà l’offerta anche sul mercato italiano. Il vettore, inoltre, ha rafforzato il suo posizionamento sull’Oceano Indiano con l’acquisizione del primo Airbus A350-900, aeromobile di nuova generazione per rendere più confortevole il viaggio verso la destinazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana