Gnv, pronta a salpare la nave della legalità

Si prepara a prendere il mare la nave della legalità di Gnv. Il prossimo 22 maggio oltre 1.000 studenti salperanno da Civitavecchia (alla presenza del presidente  della Repubblica Sergio Mattarella) sulla Gnv Splendid per sbarcare a Palermo. “Arrivati nel capoluogo siciliano - riporta la nota della compagnia -, i ragazzi scenderanno a terra per unirsi ad altre migliaia di persone che sfileranno nei luoghi simbolo della lotta alla mafia, come via d’Amelio e l’aula bunker dell’Ucciardone”.

Gnv, dunque, anche quest’anno sarà a fianco della Fondazione ‘Giovanni e Francesca Falcone’ e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) per sostenere il progetto.

“Gnv - commenta Matteo Catani, amministratore delegato della società - è onorata di partecipare e di sostenere questa importante iniziativa, che ci vede coinvolti ormai da anni, nella profonda convinzione che la legalità rappresenti il pilastro basilare della pace e della convivenza civile, e che il suo radicamento nelle generazioni più giovani sia la miglior garanzia per assicurare alla società un futuro democratico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana