Ryanair pronta a cambiare di nuovo la policy per i bagagli

Ryanair si starebbe preparando a cambiare nuovamente la policy sul bagaglio a mano, entrata in vigore all’inizio dell’anno. La conferma è arrivata dallo stesso ceo del vettore, Michael O’Leary, nel corso della presentazione dei dati di bilancio della compagnia.

Sotto accusa questa volta è finita la regola che prevede lo spostamento in stiva senza costi aggiuntivi del tradizionale trolley, che in precedenza poteva essere posizionato nelle cappelliere (ora consentito solamente con il priority boarding al costo di 5 euro).

Secondo il ceo questa pratica ha nettamente sveltito le operazioni di imbarco, creando un vantaggio per tutta la compagnia. Ma, all’opposto, soprattutto nei periodi di maggiore traffico, in particolare in concomitanza con i ponti, si verifica un problema di natura differente: gli addetti si trovano a dovere raccogliere e posizionare in stiva fino a 100-120 bagagli per ogni volo. Vanificando quindi i vantaggi derivanti dalla nuova policy.

Nessun dettaglio su come verrà eventualmente effettuata la modifica. Ma non è escluso che questo possa avvenire prima dell’estate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana