Az inaugura Casa Alitalia, la lounge al molo E di Fiumicino

È stata inaugurata oggi al Leonardo da Vinci Casa Alitalia, la nuova lounge all'interno del molo E di Fiumicino di Az. Uno spazio di mille metri quadrati che va a sostituire l'area finora disponibile per i viaggiatori dei voli internazionali, situata presso l'ex molo H dello scalo.

"Un investimento importante"
"Si tratta della quarta lounge che apriamo in aeroporto - ha spiegato il chief commercial officer di Alitalia, Fabio Lazzerini (al centro nella foto) -. Un investimento importante per un'azienda di servizi che mette al centro il cliente e la sua esperienza". Il manager ha poi spiegato che "a maggio i ricavi della compagnia sono cresciuti del 7,6%, mentre i passeggeri del 4%". Numeri che, insieme ai risultati ottenuti sul fronte della puntualità, dimostrano che "l'azienda evolve e migliora il servizio".

"Ulteriore crescita nel lungo raggio"
Il commissario Luigi Gubitosi ha invece puntato l'attenzione sulla volontà del vettore di spingere ancora sul long haul. "Ipotizziamo un'ulteriore crescita nel lungo raggio. Ovviamente stiamo arrivando ai limiti di capacità e, se cresceremo ulteriormente, avremo bisogno di nuovi aerei. Ma - ha assicurato - la strategia attuale sta dando buoni risultati e ci aspettiamo buone prenotazioni anche per l'estate".

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Aeroporti di Roma, Antonio Catricalà: "Questa lounge - ha commentato - completa l'idea di un'Alitalia che nasce e riparte con la giusta determinazione. La sua posizione è molto strategica e le è stata riservata per vecchio vincolo di business e di affetto. Speriamo - ha aggiunto - che possa tornare presto alle grandi imprese di una volta".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana