Il presidio di American sulla Penisola: 63 voli diretti alla settimana

American Airlines rafforza la presenza sul mercato italiano con un presidio sempre più forte nelle rotte tra Italia e Stati Uniti. "Abbiamo iniziato a volare dalla Penisola nel 1996 - spiega Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe del vettore - e, con l'aggiunta dell'ultimo volo, Venezia-Chicago, siamo arrivati a garantire 63 rotte dirette alla settimana verso gli Usa, dagli aeroporti di Roma, Milano e Venezia".

L'apertura della nuova rotta su Chicago è particolarmente strategica per la penisola, perché "è uno degli aeroporti più importanti - spiega Camilletti -, un importante hub di collegamento con tutto il continente, su cui operiamo con 500 voli al giorno, coprendo 131 destinazioni e 12 Paesi diversi".

È il secondo anno consecutivo che il vettore apre un nuovo volo diretto dall'Italia e l'importanza del mercato tricolore "è sottolineata anche dall'introduzione di nuovi aeromobili - aggiunge Camilletti -, come ad esempio i Boeing 787-800 assegnati alle rotte per Chicago da Roma e Venezia, mentre gli A330-300 volano per Philadelphia da Roma e Venezia". C. D. C.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana