Alitalia: arrivanoi rumors sul nome del nuovo commissario

Per ora sarebbe ancora un’ipotesi, che non avrebbe ancora ricevuto nessun tipo di conferma ufficiale. Tuttavia, per quanto riguarda il possibile nuovo commissario di Alitalia, un nome starebbe circolando nelle ultime ore secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore: il M5S avrebbe intenzione di proporre Ugo Arrigo, docente di Economia all’università Bicocca di Milano.

Il docente, come riporta ancora il quotidiano finanziario, si sarebbe distinto negli ultimi tempi per una serie di articoli critici verso la gestione del dossier. Sempre in base a quanto affermato da Il Sole 24 Ore, Arrigo potrebbe essere in corsa per sostituire uno dei tre commissari.

Intanto, il decreto Alitalia non ha visto nessuna modifica in Commissione Speciale alla Camera e, la prossima settimana, è atteso il suo passeggio al Montecitorio.

I tre pretendenti
Ora si attendono le mosse del nuovo Governo in relazione alla possibile cessione della compagnia. I pretendenti sarebbero sempre tre: Lufthansa (che continuerebbe ad essere la favorita, pur ammencendo più volte di essere interessata al vettore solo a costo di una ‘cura dimagrante’), easyJet e WizzAir, il cui ceo József Váradi ha comunque recentemente precisato che sul tavolo “non vi è alcuna offerta per comprare la compagnia”.

Per la vendita, in base alle ultime decisioni, ci sarebbe tempo fino a fine ottobre.

Francesco Zucco

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana