Mobilità integrata, dal Gruppo Fs l'app che combina i mezzi di trasporto

Soluzioni di viaggio integrate prenotabili, da parte dei viaggiatori, con un unico biglietto. Sono gli ingredienti principali della ricetta di nugo, l’app scaricabile da store Android e iOS che consente di acquistare con un solo pagamento un viaggio combinando tra loro diversi mezzi di trasporto: oltre ai treni, le metropolitane, gli autobus, i traghetti, i car e bike sharing e i taxi. L’app, sviluppata da una startup all'interno del Gruppo Fs, da inoltre la possibilità di prenotare la sosta dell’auto nei parcheggi delle stazioni ferroviarie.

Basterà scegliere sullo smartphone la partenza e l’arrivo per acquistare il viaggio e personalizzarlo grazie a filtri e preferenze, usufruendo anche di consigli utili e informazioni sui mezzi di trasporto disponibili per ogni tipologia di viaggio.

Per consentire ai passeggeri di provare l’utilizzo dell’app grazie a un viaggio virtuale tra città e persone sono state installate due ‘nugo space experience’ nelle stazioni di Venezia Santa Lucia e Firenze Santa Maria Novella, con l’obiettivo di diffonderle anche in altre stazioni ferroviarie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana