Volare negli States: controlli aggiuntivi per caffè, cosmetici e sostanze in polvere

Una nuova misura di sicurezza per i voli negli States. Dal 30 giugno, sui collegamenti internazionali diretti verso gli Stati Uniti, entreranno in vigore nuove norme sulle sostanze in polvere. Queste ultime, infatti, potrebbero far scattare controlli aggiuntivi e anche essere banditi dall’areo nel caso in cui siano contenuti nel bagaglio a mano e superino la quantità di 12 once (ovvero circa 340 grammi, “una lattina di birra”, come precisa cnn.com).

La misura riguarda qualunque tipo di polvere il passeggero voglia imbarcare sull’aereo: dal caffè ai cosmetici, fino agli integratori o al talco.

Le ragioni della misura
La decisione è stata presa in seguito a un attacco sventato in Australia, che doveva basarsi proprio sull’uso di materiale in polvere. Il fatto ha spinto le autorità a dare un stretta sui controlli.

Come precisa ancora il portale di informazione dell’emittente televisiva americana, nel caso in cui i funzionari della Tsa non fossero in grado di capire la natura del materiale in polvere, potrebbe esserne vietato l’imbarco oppure potrebbe essere chiesto al passeggero di caricarlo nel bagaglio in stiva.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana