China Southern Airlines: ipotesi volo diretto Milano-Guangzhou

"Dal 13 luglio arriveremo ad avere 6 collegamenti settimanali da Fiumicino, ma il nostro obiettivo a medio termine è quello di operare un volo diretto su Guangzhou (Canton, ndr) anche da Milano e da altre città italiane". Così Chen Ke (nella foto), direttore generale dell'ufficio di Roma di China Southern Airlines, ha messo in chiaro la volontà del vettore asiatico di continuare a investire sugli scali tricolore.

"Il nostro sviluppo sull'Italia - ha sottolineato il manager in occasione di un evento a Roma - non si fermerà. L'Italia è in Europa il quinto partner commerciale per la Cina e il terzo Paese importatore di tecnologia. Nel 2017 gli investimenti delle aziende italiane hanno toccato i 7 miliardi di euro, mentre sono ammontati a 12 miliardi quelli cinesi in Italia".

Ma oltre a rispondere alla domanda di traffico crescente tra i due Paesi, la compagnia intende proporsi sul mercato anche come vettore di riferimento per raggiungere destinazioni leisure di Asia e Australia. "Dal nostro hub di Guangzhou è possibile volare verso 19 destinazioni nel Sud-Est asiatico e 7 in Australia, con uno schedule dei voli dall'Italia che - ha aggiunto Chen Ke - si sposa perfettamente con quelli in coincidenza".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana