Toscana, i borghi si presentano con 'Un'altra estate'

Un’altra estate’. Prende questo nome la manifestazione itinerante promossa per il terzo anno consecutivo dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana promozione, che in 7 tappe metterà in mostra diverse destinazioni regionali. Per sette serate, sempre di giovedì, tra luglio e settembre, alcune delle località turistiche più caratteristiche faranno conoscere i propri sapori, le proprie bellezze artistiche e storiche.

Il tour partirà il prossimo 19 luglio dall'Isola d'Elba (Marciana Marina) per concludersi il 9 settembre a Vinci, passando per Chianni (26 luglio), Pitigliano (2 agosto), Piombino (9 agosto), Montecarlo di Lucca (23 agosto) e Colonnata (30 agosto).

Giunta alla terza edizione, la manifestazione “si propone attraverso le necessarie sinergie, di valorizzare e raccontare una regione, la Toscana, nel modo più compiuto possibile – spiega l’assessore regionale al Turismo, Stefano Ciuoffo -: la Toscana della cultura, ma anche la Toscana che produce buona economia e distribuzione della ricchezza, una Toscana che riesce ad essere sistema pur conservando l'identità di ciascun territorio. La narrazione delle tante Toscane, per storia, tradizioni, cultura e sapori, è il valore aggiunto di una manifestazione come Un'altra estate, con tante occasioni per stare insieme con allegria".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana