Air Italy all'Air Showdi Farnborough debutta il secondo B737 Max

Air Italy dà il benvenuto al suo secondo B737 Max. L’aeromobile ha debuttato ieri all’Air Show di Farnborough, in scena sino al prossimo 22 luglio: all’Air Show il vettore è il solo italiano presente, all’interno dell’area espositiva di Qatar Airways.

Il nuovo B737 Max è arrivato direttamente nel Regno Unito dallo stabilimento Boeing di Everett e rappresenta il secondo dei tre previsti in consegna entro l’anno 2018.

Il piano di sviluppo stilato dal management di Air Italy prevede che nei prossimi tre anni la flotta di B737 Max arrivi a contare 20 esemplari, per portare a compimento il totale rinnovo del parco macchine.

Attualmente le macchine sono operative sui collegamenti domestici di Air Italy da Milano Malpensa verso Roma Fco, Napoli, Palermo, Catania, Olbia e , da settembre, Lamezia Terme.

La strategia di hubbing sullo scalo del Nord Italia prevede che dal Sud Italia vengano infatti alimentati i flussi sul network a lungo raggio, che proprio da Mxp hanno origine. Nelle scorse settimane sono già stati avviati i servizi, operati con A330, verso New York e Miami, mentre a breve debutteranno anche i collegamenti verso la Thailandia  e l’India.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana