Ryanair riconosce il sindacato Fit Cisl

Dopo Anpac e Anpav, Ryanair riconosce anche Fit Cisl. La sigla sindacale italiana rappresenterà una delegazione di negoziazione per il personale di cabina direttamente impiegato da Ryanair. L’operazione segue l’accordo siglato ieri in Germania con l’unione sindacale Ver.di e precede l’avvio delle trattative per la creazione di un Contratto collettivo di lavoro.

“Questa – spiega in una nota il chief people officer, Eddie Wilson - è un’ulteriore dimostrazione dei progressi che Ryanair sta compiendo nei confronti dei sindacati avvalorando la nostra decisione, presa a dicembre 2017, di riconoscerli: oltre il 66% del nostro personale di bordo è ora tutelato da accordi di riconoscimento”.

Dal prossimo 24 luglio sarà così operativo il comitato di negoziazione Fit Cisl, Anpac e Anpav per avviare le trattative per un Contratto collettivo di lavoro. Nella stessa data le negoziazioni saranno avviate anche con Crewlink e Workforce, che attualmente selezionano e assumono il personale di cabina per conto della low cost.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana